L’ARPIG "Associazione Ricreativa Personale Informatica Generale" propone ai propri iscritti tante agevolazioni e offerte in ogni campo.

 

Annualmente si siglano convenzioni importanti per garantire ai soci sconti e facilitazioni sull’acquisto di molti beni e servizi utili.

 

Il nostro calendario è pieno di eventi ed iniziative (COVID-19 permettendo), come viaggi organizzati, visite guidate, concerti e molto molto altro. Tutto a prezzi ridotti o con rateizzazioni.

 

Di seguito le categorie presenti:

  • Turismo;
  • Arte, Cultura e Spettacoli;
  • Biglietti per il Cinema, Concerti di ogni genere ed Eventi Sportivi;
  • Attività Sportive;
  • Attività Socio-educative Assistenziali;
  • Mobilità Sostenibile;
  • Altri eventi.

 

Le azioni che facciamo sono facili, semplici e forse scontate.

 

Ma cosa c’è dietro a questo?

Un’organizzazione efficiente, efficace, fatta di persone che hanno deciso che valeva la pena di investire parte del loro tempo per poter offrire ai soci tante occasioni e opportunità.

 

Ma perché lo facciamo?

In fondo anche noi abbiamo impegni, famiglie e amici. Credo che in questa azione di volontariato ci sia di fondo quello che viene chiamato lo “spirito del dono”. Il piacere di dare gratuitamente qualcosa che permetta a tutti di godere di cose piacevoli e di occasioni particolari.

Partecipando alle iniziative ci si ritrova a condividere esperienze arricchenti e ci si sente un po’ parte di questo gruppo avendo il piacere di appartenervici.

L’Arpig è iscritta alla FITeL (per semplificare: Cral dei Cral) che si articola in strutture Regionali, Provinciali e in Circoli Ricreativi Territoriali e che affilia inoltre a livello regionale più di 500 CRAL per un numero di oltre 150.000 soci. La FITeL rappresenta i propri associati verso le istituzioni pubbliche e private, offre servizi legali, organizzativi, amministrativi, fiscali e formativi.

 

Tutto questo con una quota annua di soli 5€ necessaria per sostenere le piccole spese di gestione (commercialista, sito, iscrizione alla Fitel …) opportunamente rendicontate attraverso il bilancio annuale da approvare in sede di assemblea soci.